Cronaca

Trova lo scooter rubato ma lui vuole un riscatto

Il proprietario di uno scooter rubato ha riconosciuto il suo veicolo parcheggiato in una strada del centro e si è sentito chiedere un riscatto

Ha riconosciuto il suo scooter parcheggiato in strada e rubato pochi giorni prima, a quel punto si è sentito chiedere un riscatto da un uomo che si è presentato con il suo casco in mano, è quanto accaduto ad un fiorentino che ha dato l'allarme ed ha fatto arrestare il ladro.

L'episodio è accaduto ieri sera in via Santa Caterina da Siena, dove il legittimo proprietario di uno scooter che ne aveva denunciato il furto lo ha ritrovato parcheggiato in strada. Un uomo con in mano un casco rubato insieme al ciclomotore si è avvicinato e ha proposto in vendita il casco per 80 euro e lo scooter per 100.

La vittima del furto ha tergiversato cercando un modo per dare l'allarme, ci è riuscito quando l'uomo infastidito dall’attesa, si è allontanato ed è entrato in un supermercato della zona.

A quel punto è scattato l'allarme ali agenti che hanno identificato il cittadino marocchino di 37 anni, denunciato per ricettazione.

Casco e scooter sono stati restituiti al legittimo proprietario.