Cronaca

Trova graffette nel portone ed avvisa la polizia

Una ragazza lancia l'allarme attraverso i social dopo che al rientro dalle vacanze ha trovato dei dispositivi usati per monitorare gli appartamenti

Foto da Facebook

Rientrata dalle vacanze ha trovato nel portone alcuni dispositivi di plastica, inseriti tra le fessure, ed ha avvisato la polizia. Protagonista dell'episodio pubblicato in alcuni Gruppi Facebook è stata una ragazza che ha scritto "Oggi tornando a casa ho trovato nel mio portone delle graffette di plastica. Ho subito pensato ad un articolo de La Nazione che avevo letto qualche giorno fa, in cui spiegavano questa nuova tecnica per svaligiare gli appartamenti. Le graffette vengono incastrate nel portone in modo che caschino solo se il portone viene aperto, così che i ladri possano capire se le case sono momentaneamente abitate o meno per le vacanze estive. Ho immediatamente controllato tutti i portoni del mio palazzo e ne ho trovate più di 20. Fate attenzione e avvertite la polizia, magari anche solo per aiutare i vostri vicini in ferie. Io ho già avvisato il 113 e la Questura".

Un appello che in questi minuti viene ripreso anche da alcuni portavoce di comitati locali come Simone Gianfaldoni del Comitato di San Jacopino che lo ha rilanciato ai cittadini della sua zona.