Attualità

"Troppi incidenti, quell'incrocio è pericoloso"

Gli abitanti del quartiere hanno chiesto di riorganizzare la viabilità sull'incrocio, ci sarebbero problemi di visibilità dovuti ad auto e cassonetti

I cittadini a seguito di numerosi incidenti stradali hanno segnalato la pericolosità dell’intersezione tra via San Bonaventura e via della Sala. Sarebbero numerose le richieste già indirizzate alla mobilità fiorentina per una riorganizzazione della viabilità.

Del caso si sono interessati il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi ed il consigliere di Fratelli d’Italia al Quartiere 5 Federico Ranieri "Urgente invertire le precedenze. Il diritto di precedenza per chi arriva da via della Sala si ritiene infatti che sia la soluzione migliore in quanto è una strada più utilizzata dai veicoli e l’interruzione del diritto di precedenza tramite lo stop non sempre è compresa dalle auto in transito. Crediamo che nell’incrocio abbia una visuale migliore chi arriva da via San Bonaventura, rispetto a coloro che arrivano da via della Sala che hanno difficoltà nonostante lo specchio presente all'angolo soprattutto a causa della frequente presenza di auto posteggiate su via San Bonaventura a causa dei cassonetti".