Cronaca

Troppi bivacchi, scatta il blitz alle Cascine

Agenti della municipale ed ispettori di Alia hanno trovato tende e materassi sparsi in varie zone del parco, accanto a palazzine e bagni pubblici

Foto da Facebook

Il reparto a cavallo della polizia municipale è intervenuto nel parco delle Cascine insieme agli ispettori di Alia per smantellare sei postazioni di bivacco individuate vicino alla palazzina anziani, dietro il chiosco del viale del Pegaso, ai bagni della tramvia e nelle aiuole alla Fontana del Giardino della Catena.

Nei giorni scorsi alcune immagini erano comparse sui social nella pagina Facebook usata per segnalare episodi di incuria e degrado in città. 

Il materiale rimosso, materassi, coperte, vestiti, cartoni e rifiuti vari, è stato trasportato da Alia in discarica, ad eccezione di una tenda da campeggio con sacco a pelo consegnata all’Ufficio oggetti trovati del Comune.

Il Comune di Firenze ha sottolineato che personale in borghese e pattuglie a cavallo sono in servizio attivo nel parco delle Cascine, al parco del Mensola, al parco Argingrosso, al parco di San Donato, parco dell’Anconella e sull’itinerario ciclabile Renai-Piagge. 

Durante l'estate, le pattuglie a cavallo hanno ampliato il loro raggio di intervento anche ad altre aree sensibili della città.