Attualità

Per i vandali Firenze rinuncia alla terracotta

Rinuncia alla terracotta il Comune di Firenze dopo l'ennesimo danneggiamento nel cuore del centro storico, nella via dello shopping di lusso

I vandali hanno colpito nuovamente in via Tornabuoni, la strada dello shopping di lusso, dove altre due fioriere in terracotta da 850 euro ciascuna, sono state distrutte nella notte.

Sono 14 vasi rotti dai vandali nell’ultimo anno sui complessivi 24 allestiti per il decoro della strada. A darne notizia è la vicesindaca Alessia Bettini che annunciato “Dopo l’ennesimo deprecabile atto di vandalismo che ha portato nella notte alla distruzione di altre due fioriere in terracotta, ci vediamo costretti a sostituire tutti i vasi con fioriere in vetroresina. Si tratta di vasi altrettanto belli dal punto di vista estetico, ma più resistenti e saranno realizzati sul modello di quelli già impiegati sul lungarno Acciaiuoli e in piazza San Lorenzo. Nel frattempo - ha proseguito la vicesindaca Bettini - sono al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire ai responsabili di questi atti di vandalismo, che portano al Comune anche un danno economico di circa 850 euro a fioriera”.