Attualità

Stazione in tilt, ritardi fino a sei ore

Lunedì nero a Santa Maria Novella per le ripercussioni dei problemi registrati sulla direttissima Roma-Firenze. Code infinite per avere informazioni

Foto Twitter Muoversi in Toscana

Una giornata da dimenticare per chi viaggia in treno a causa delle pesanti ripercussioni che il maltempo ha avuto sulla circolazione dei convogli. Gli effetti dei ritardi che si sono accumulati in mattinata a Roma per colpa della neve, a Firenze si sono fatti sentire anche nel pomeriggio. In alcuni casi, infatti, sui tabelloni elettronici dello scalo ferroviario fiorentino sono comparsi ritardi fino a sei ore per i treni a lunga percorrenza. 

In questo caso la responsabilità è da imputare anche al guasto subito da un altro treno sulla linea direttissima Roma-Firenze, un Italo che si è bloccato e che ha costretto a istituire il senso unico alternato sul solo binario rimasto libero per i treni diretti sia a nord che a sud. 

I problemi sono stati molti anche per i treni regionali, in particolare quelli diretti e provenienti da sud rispetto al capoluogo, sulla Siena-Chiusi e nel Valdarno. In questo caso sono stati anche cancellati dei convogli. La situazione, comunque, sembra ora essere lentamente tornata alla normalità.