Attualità

Tre milioni di bonus affitti per le giovani coppie

La misura annunciata dal sindaco Dario Nardella nel corso dell'evento pubblico 'Un viaggio chiamato Firenze' sul palco del teatro Puccini

Foto Twitter Dario Nardella

A un anno dalla scadenza del mandato, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha ripercorso i quattro anni trascorsi dall'elezione del 2014. Un bilancio raccontato come un viaggio, 'Un viaggio chiamato Firenze' come recitava il titolo dell'iniziativa pubblica ospitata dal teatro Puccini. Sullo sfondo, un tracciato del tram, richiamo alla tramvia e alle due linee in corso di realizzazione in città. Mille in platea ad ascoltare sindaco e assessori. Presente anche il ministro uscente dello sport Luca Lotti. 

Nel corso dell'evento il sindaco ha annunciato che tra quest'anno e il prossimo saranno messi a disposizione "tre milioni di euro di bonus affitti destinato a giovani coppie, anziani solo, famiglie in difficoltà economiche". Una misura che lo stesso Nardella ha definito "impegnativa e ambiziosa ma centrata su problemi di tante persone". 

Tra gli obiettivi citati dal sindaco anche la nuova pista all'aeroporto Vespucci. "Per l'ultimo anno di mandato vogliamo completare le opere pubbliche che abbiamo già avviato chiudere i cantieri. E' la nostra priorità". Una priorità che include anche "la nuova pista dell'aeroporto, sulla quale abbiamo avuto un via libera che vogliamo difendere con tutta la forza", ha precisato Nardella.