Cronaca

Investito in sella alla sua bici, muore a 26 anni

Dopo due giorni di coma si è spento Kostantin Bubnovskiy: di origine russa ma da dieci anni in Italia, era stato investito da un'auto in via Mariti

Non ce l'ha fatta il giovane 26enne coinvolto giovedì pomeriggio in un grave incidente nei pressi del cinema Manzoni, quando si è scontrato un'auto guidata da una ragazza. Si tratta della 22/a vittima della strada a Firenze dall'inizio dell'anno.

Konstantin Bubnovskiy, questo il suo nome, era nato in Siberia nel 1989 ma ormai era fiorentino di fatto. Arrivato in Italia con la famiglia 10 anni fa, aveva frequentato a Firenze il liceo scientifico e poi si era iscritto alla facoltà di ingegneria informatica. Al momento dell'incidente stava pedalando in sella alla sua bici nuova da Rifredi all'Isolotto dove dava ripetizioni per arrotondare le sue entrate. 

L'urto con l'auto lo ha scaraventato a terra, provocandogli un forte trauma cranico. Trasportato d'urgenza a careggi, si è spento dopo due giorni di coma.  Oggi i funerali, alle 11 presso le Cappelle del commiato.