Cronaca

Travolge un ciclista e si dà alla fuga

Grazie alle indagini degli agenti della Polizia Municipale la conducente è stata rintracciata e denunciata per omissione di soccorso

Avrebbe fatto cadere un ciclista urtandolo e dannosi alla fuga. L’incidente risale a venerdì scorso ed è accaduto in via Vittorio Emanuele II all’incrocio con piazza Giorgini. Ma quando i vigili sono arrivati sul posto per i rilievi dell’incidente non hanno trovato più nessuno. Sono quindi andati all'ospedale Careggi dove l’ambulanza aveva portato il ciclista rimasto ferito nell'incidente. L'uomo ha riferito di essere stato travolto da dietro da una'auto mentre percorreva in bicicletta via Vittorio Emanuele II.L’uomo ha aggiunto il modello dell'auto e fornito agli agenti i riferimenti di un testimone. 

Tornati sul luogo dell’incidente i vigili hanno individuato la bicicletta del ferito chiusa con un lucchetto a un palo e i frammenti di plastica che da accertamenti sono risultati appartenere a una Fiat Punto. Contattato anche il testimone.

La svolta è arrivata mercoledì: dal controllo della telecamera di monitoraggio del traffico collocata a Ponte Rosso è stato individuato il passaggio di una Fiat Punto, condotta da una donna. Dalle immagini è stato possibile risalire alla targa e quindi alla proprietaria, risultata residente in altra regione.

L’auto è stata quindi sequestrata come prova. La donna è stata denunciata per omissione di soccorso. Scattato anche il ritiro della patente e al sequestro dell’auto.