Attualità

Arriva il primo tram della linea 3

Trasporto eccezionale scortato dalla polizia municipale fino a viale Morgagni. Lunedì prima prova sui binari fino a piazza Dalmazia

Se qualcuno lunedì noterà un tram procedere a passo d'uomo sui binari della tramvia da viale Morgagni a piazza Dalmazia non dovrà pensare a un'allucinazione. Per quel giorno, infatti, è in programma la prima prova del tram della linea 3 dal capolinea di Careggi fino, appunto, a piazza Dalmazia. 

Il mezzo sarà scaricato sui binari stanotte dopo il trasferimento dal deposito di Scandicci attraverso un trasporto eccezionale. Questo il percorso stabilito con la polizia municipale: viale XI Agosto-via Sestese-via Reginaldo Giuliani-via Santo Stefano in Pane-via Dino del Garbo fino a entrare nel cantiere di viale Morgagni dove il convoglio verrà scaricato. Poi uscita da via Dino del Garbo-via Santo Stefano in Pane-via Reginaldo Giuliani in direzione uscita città.

Saranno istituiti divieti di sosta in via Reginaldo Giuliani, via Santo Stefano in Pane, via Dino del Garbo. Previste anche chiusure temporanee sulle direttrici via Dino del Garbo-viale Morgagni-via Santo Stefano in Pane e viale Morgagni verso via Caccini. Chiusa anche l’intersezione tra via Santo Stefano in Pane-viale Morgagni-via Dino del Garbo.