Attualità

Tramvia, cambia il cantiere della linea 3

L'area interessata dai lavori in viale Strozzi sarà traslata al centro del viale per consentire la realizzazione del sottopasso

I lavori sono in programma a partire da domani sera alle 21. La viabilità, spiega il Comune, sarà riorganizzata in modo da garantire la circolazione sui due lati del cantiere. Le auto che arrivano da viale Lavagnini utilizzeranno le due corsie realizzate accanto agli edifici e l'intersezione con via Lorenzo il Magnifico sarà regolata da un nuovo semaforo. 

Si percorrerà la parte superiore all'impalcato del tunnel Milton-Strozzi in costruzione per poi rientrare su viale Strozzi sul lato del Mugnone o salire sulla Rampa Spadolini che riaprirà alla circolazione. I veicoli provenienti dalla stazione attraverso la nuova corsia su piazza Bambine e Bambini di Beslan avranno una corsia libera lungo il giardino della Fortezza per dirigersi verso viale Belfiore e viale Redi. 

Rimanendo sulla linea 3 in vista della riapertura della seconda corsia in viale Morgagni, sempre da domani sono previsti scavi in traversata per alcuni allacci con un restringimento di carreggiata in viale Morgagni nel tratto compreso tra i numeri civici 67/a e 57 in direzione di piazza Dalmazia. Sempre in viale Morgagni è in programma la manutenzione straordinaria di un tombino al civico 39 con la relativa asfaltatura. L’intervento sarà svolto di notte da mercoledì a venerdì e comporterà la chiusura della corsia in direzione via delle Panche nel tratto via Fracastoro-numero civico 39. Divieto di sosta e transito anche nel tratto da via Caccini al numero civico 39. 

Sul fronte della linea 2, giovedì scatterà una modifica della viabilità in viale Luder: in concreto sarà eliminata la chicane sostituito da un percorso più rettilineo.  Sempre il 21 aprile sono in programma alcuni saggi in piazza Dalmazia con restringimento di carreggiata nella curva di rientro: sarà comunque garantita la manovra degli autobus.