Attualità

Tramvia, riapre il primo tratto di Buonsignori

Cantieri si spostano fra via dei Marignolli e via Circondaria. L'assessore Stefano Giorgetti: “Strada libera per la riapertura delle scuole”

Giovedì parte una nuova fase di cantieri della Linea 2. Finiti i lavori in via Buonsignori, nel tratto compreso fra via Mariti e via dei Marignolli, il transito veicolare verrà riaperto in direzione di quest’ultima a partire dalle ore 8 del 4 agosto. I cantieri si spostano (fino al 9 settembre) per permettere i lavori nel nuovo tratto, compreso fra Via Marignolli e Via Circondaria. I lavori consistono nell’adeguamento dei sottoservizi, nella realizzazione della viabilità definitiva e delle sistemazioni urbanistiche lato parco.Chi dovrà recarsi in Via Marignolli e nelle viabilità limitrofe, sia che provenga da Via Ponte di Mezzo che da Viale Redi, dovrà utilizzare Via Buonsignori percorrendo Via Mariti, essendo chiusa l’attuale immissione dalla rotatoria Circondaria.

“Il lavori della Linea 2 vanno avanti – commenta l’assessore ai lavori pubblici e grandi opere Stefano Giorgetti – ed il 5 agosto possiamo riaprire il tratto di strada di via Buonsignori di fronte al Liceo Scientifico Leonardo da Vinci ed entro l'inizio dell'anno scolastico tutta la via Buonsignori. Inoltre proseguono in orario notturno le lavorazioni per la realizzazione della "spalla" del viadotto San Donato in modo da varare le travi a partire dai primi di Settembre".