Attualità

Tramvia, riaperta via dello Statuto

Doveva essere riaperta l'8 dicembre ed invece il Comune ha giocato d'anticipo. Prossima tappa il nuovo tunnel che attraverserà la zona della Fortezza

Fra un anno, a febbraio del 2018, i lavori della tramvia potrebbero essere terminati. L'annuncio del sindaco di Firenze Dario Nardella nel giorno della riapertura al traffico di via dello Stato verso Careggi. Da gennaio invece chiuderà via Valfonda.

Secondo il Comune saranno 35 milioni le persone che saliranno ogni anno sulle linee della tramvia fiorentina, con un grande vantaggio in termini di traffico, inquinamento e di semplificazione della vita di Firenze.

Il sindaco ha anche annunciato che "l'8 dicembre aprirà il nuovo tunnel che attraverserà la zona della Fortezza e che unirà il viale Milton con il viale Strozzi". Dopo l'inaugurazione il sindaco ha percorso un tratto della tramvia lungo via dello Statuto, fermandosi a parlare con i residenti e anche con alcuni commercianti che hanno espresso critiche per l'impatto dei cantieri della tramvia sulle loro attività.