Attualità

"La linea 3 della tramvia è pronta a partire"

La società Gest che gestisce il servizio delle linee tramviarie fiorentine ha terminato i collaudi. Nardella: "Siamo pronti a partire in ogni momento"

Resta solo un tassello da inserire per mettere in movimento i tram lungo la linea 3 della tramvia di Firenze, quella che corre dalla stazione di Santa Maria Novella a Careggi. Si tratta della famosa autorizzazione della commissione del ministero delle infrastrutture che da giorni fa stare con il fiato sospeso e la cui assenza potrebbe far slittare la data prevista del 30 giugno per l'entrata in funzione.

La società Gest, infatti, ha comunicato che è "ritenuta sufficiente l''ultima parte di pre-esercizio sulla linea 3 della tramvia per assicurarne piena funzionalità", ha detto il sindaco Dario Nardella al consiglio della Città Metropolitana di Firenze. 

"Da oggi, praticamente, siamo pronti a partire con la linea 3 in ogni momento - ha poi aggiunto - per quanto riguarda il lavoro del Comune, dei tecnici e del gestore siamo a posto; siam pronti a partire anche domani mattina". Ora non resta che aspettare.