Attualità

Tramvia, i lavori continuano in piazza Leopoldo

Oltre alla prosecuzione dei lavori, da lunedì sarà in programma il completamento della sede tranviaria della linea 3 in piazza Leopoldo

I lavori prenderanno il via dalle 10. L’intervento interesserà il lato nord della piazza mentre il lato sud sarà utilizzato per la viabilità alternativa. 

I veicoli in transito verso Careggi bypasseranno il tratto chiuso transitando su via Vannucci e via Fabbroni (che diventa a senso unico da via Vannucci a piazza Leopoldo) rientrando su piazza Leopoldo. Previsto il doppio senso nell’anello rotatorio nel tratto via Ricci-via Galluzzi e il senso unico tra via Fabbroni e via Ricci verso quest’ultima strada. 

Da mercoledì 15 febbraio è in programma una serie di sondaggi per la caratterizzazione delle terre di scavo propedeutica all’avvio dei cantieri in zona stazione. 

I sondaggi saranno effettuati in via del Pratello nell’area di parcheggio in corrispondenza dell’incrocio con viale Strozzi e via Ridolfi, in largo Pratello Orsini nel tratto dal numero civico 1 a 10 metri in direzione viale Rosselli/viale Strozzi, piazza Adua in corrispondenza del parcheggio per gli scooter, in piazza della Stazione in corrispondenza dell’aiuola spartitraffico tra piazza dell’Unità Italiana e largo Alinari. Previsti divieti di sosta (nel caso di piazza Stazione anche restringimenti di carreggiata) fino al 17 febbraio. 

Per quanto riguarda la linea 2, da lunedì 13 febbraio inizieranno i lavori di sistemazione urbanistica in via Gordigiani con divieti di sosta e restringimenti di carreggiata a tratti.