Attualità

Tramvia, cambia il cantiere Belfiore

Ancora cambiamenti in vista per gli automobilisti. Nuovo assetto del traffico tra il sottopasso ferroviario e l'attraversamento pedonale

Si comincia il 27 giugno. Dalle 21 scatterà la modifica del cantiere in viale Belfiore. Il tratto interessato è quello compreso fra il sottopasso ferroviario e l’attraversamento pedonale semaforizzato. 

Previsto il disassamento con mantenimento di due corsie veicolari nella direttrice provenienti da viale Redi-via Benedetto Marcello verso Porta a Prato e di due nella direttrice sul lato di via Guido Monaco verso Porta a Prato. Previsti anche divieti di sosta nel tratti immediatamente dopo il sottopasso ferroviario e la revoca dell’impianto semaforico all’altezza del numero civico 50 di viale Belfiore. 

Rimando sulla linea 2, dal 26 giugno prenderanno il via i lavori propedeutici alla realizzazione della rotatoria all’intersezione tra via della Toscana e via Virgilio. Previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata in via Caduti di Cefalonia e via Giannotto Bastianelli.

Per quanto riguarda la linea 3, il 26 giugno in orario notturno  saranno effettuati i lavori relativi ai sottoservizi (posa di tubazioni della rete gas e dell’acquedotto) nel controviale di viale Strozzi all’altezza di via Dolfi. 

Sempre il 26 giugno è in programma la riapertura al traffico della corsia di via Gianni verso il centro città. Contestualmente sarà aperta l'area sosta nel perimetro della rotatoria, nella direttrice verso Careggi.