Attualità

In tram sul vagone insanguinato

Sulla linea T1 stamani uno dei convogli era fitto di macchie di sangue sul pavimento e sui sedili. In tempo di Covid c'era più preoccupazione che mai

Il sangue nel vagone

In tram sul vagone insanguinato, fitto di macchie sul pavimento e sui sedili. La situazione, tanto più preoccupante in tempo di Covid-19, si è verificata stamani sulla linea tramviara T1 in direzione Careggi e a denunciarla sono gli esponenti di Fratelli d'Italia in consiglio comunale Alessandro Draghi e Jacopo Cellai.

“Sono arrivate delle segnalazioni questa mattina che un convoglio della tramvia, verso le ore 11,30 sulla linea T1, in direzione Careggi, viaggiava in condizioni vergognose: tante macchie di sangue sul pavimento e sui sedili", affermano i consiglieri diffondendo le immagini.

"Non abbiamo ancora certezza - affermano - se si è trattato di un fatto criminoso o il versamento del sangue derivi da altre cause, fatto sta che nessuno del personale si è accorto di nulla, a quanto pare, e il mezzo ha proseguito come se nulla fosse la sua corsa, senza che fosse né pulito, né che lo stesso vagone fosse chiuso la pubblico". 

"In un momento come questo, quando il governo pretenderà il Green Pass per andare ovunque, pretendiamo, innanzitutto, che i mezzi pubblici siano più puliti e sanificati, figuriamoci se completamente sporchi di sangue. Abbiamo presentato un’interrogazione d’urgenza – concludono Draghi e Cellai – per capire come sia potuto avvenire questo misfatto”.