Attualità

Tram, primi binari per San Marco, c'è la data

Il Consorzio Tram Spa ha comunicato al Comune di Firenze l'inizio dei lavori per il braccio Libertà - San Marco sulla linea Fortezza - Bagno a Ripoli

Incontro stamani del sindaco di Firenze con il consorzio Tram Spa per fare il punto sulla realizzazione della linea tranviaria Fortezza-San Marco.

Dal 9 Gennaio inizia la realizzazione della sede tranviaria in via Cavour, è quanto emerso dalla riunione convocata dal sindaco Dario Nardella che ha visto la partecipazione oltre che dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti, dei tecnici del Comune e dei responsabili di Tram Spa, in particolare delle imprese attualmente impegnate nelle lavorazioni civili.

All’ordine del giorno anche i prossimi cantieri da aprire e la tempistica del completamento dei lavori come previsto dal cronoprogramma. I lavori andranno avanti regolarmente nel periodo natalizio, ad eccezione dei giorni di Natale e Capodanno.

Durante l’incontro i responsabili dell’impresa hanno comunicato che dal 9 Gennaio in via Cavour inizierà la realizzazione della sede tranviaria vera e propria.