Attualità

"Noi con le finestre sui binari che stridono"

I residenti sono sottoposti al rumore dall'alba a notte fonda, chiedono un intervento per ammortizzare il passaggio del convoglio sulla curva a gomito

Quella curva provoca brividi dal 14 Febbraio del 2010, dopo 11 anni i residenti di viale Belfiore riaprono le finestre per la bella stagione ed i binari continuano a stridere.

"Non ne possiamo più" racconta una residente che a cadenza regolare pubblica post di denuncia sui social. Le finestre si affacciano sullo svincolo tra viale Fratelli Rosselli e via Jacopo da Diacceto, proprio nel punto in cui la Linea 1 è stata inaugurata oramai 11 anni fa. Già al tempo, al primo viaggio, in molti si accorsero della brusca frenata alla quale è costretto il tram per superare la curva a gomito, con relativo stridore di binari.

"Da 10 giorni scrivo a Gest per segnalare lo strazio a cui siamo sottoposti. Hanno risposto da una settimana che stanno facendo lavori: attribuendo la causa del rumore alla pioggia. Ma questa situazione è così da oltre due settimane, tutti i giorni. Senza pioggia, con la pioggia e con il sole".

I cittadini chiedono "Un nuovo intervento di manutenzione agli ungi bordo che consentono di evitare questi orrendi stridii dalle 5 del mattino fino a tarda notte".