Attualità

Tram e bus si fermano per lo sciopero nazionale

I gestori del trasporto pubblico locale hanno reso note le fasce orarie garantite dal servizio in vista dello sciopero nazionale dei trasporti

Uno sciopero è stato indetto a livello nazionale dalle segreterie sindacali Cgil Cisl e UIl per il rinnovo del Contratto di Autoferrotranvieri e Internavigatori scaduto da oltre tre anni. Braccia incrociate martedì 1 Giugno 2021.

Le segreterie provinciali di Firenze FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA CISAL ed UGL FNA hanno proclamato in Ataf uno sciopero di 24 ore.

Ataf ha sottolineato che "Le fasce di garanzia sono le seguenti: dalle 06.00 alle 9.00. Saranno effettuate le corse dei bus con partenza dai capolinea fino alle ore 08.59 e dalle 12.00 alle 15.00. Saranno effettuate le corse dei bus con partenza dai capolinea fino alle ore 14.59. Si informa che nel corso dell’ultima astensione collettiva proclamata in ATAF Gestioni S.r.l. dalle sigle sindacali in oggetto la percentuale di adesione registrata tra il personale viaggiante è stata del 33,75%".

Il vettore del trasporto su ferro, Gest, ha reso noto che per quanto riguarda il tram il servizio sarà garantito nelle sole fasce orarie 6 e 30 - 9 e 30 e dalle 17 alle 20.