Attualità

​Tram, dopo Natale si allarga il cantiere

Due corsie in direzione Fortezza, una su ciascun lato del cantiere con spostamento del new jersey a centro carreggiata, due corsie anche verso Libertà

Dopo Natale è in programma un nuovo avanzamento dei cantieri per la linea del tram Fortezza - Libertà - San Marco - Bagno a Ripoli per quanto riguarda il tratto di lavori in corso sul viale Lavagnini. 

Il cantiere nel centro viale, attualmente attivo nel tratto da piazza della Libertà a via delle Mantellate, si amplierà fino all’incrocio con via Poliziano

La modifica è in programma nella notte tra il 27 e il 28 Dicembre con le stesse modalità del primo cantiere. Quindi avvio delle operazioni alle 21 in modo che la mattina successiva sia operativo il nuovo assetto della mobilità che ricalca quello già in vigore: due corsie in direzione di viale Strozzi, una su ciascun lato del cantiere con spostamento del new jersey a centro carreggiata e due corsie anche per la direttrice verso piazza della Libertà. I veicoli provenienti da via Poliziano potranno proseguire verso via Santa Caterina d’Alessandria e su viale Lavagnini sia in direzione Fortezza che in direzione piazza della Libertà.

A Gennaio è in programma il completamento delle aiuole in corrispondenza delle alberature su viale Milton. Si tratta di lavori puntuali con l’istituzione, dal 3 al 7 Gennaio, di restringimenti di carreggiata e divieti di sosta a fasi: prima sarà interessato il tratto via Leone X-via Poliziano, a seguire il tratto via via Poliziano-via Landino, l’ultima fase riguarderà il tratto via Landino-via Toscanelli.