Attualità

In tram al concerto, si viaggia fino a notte fonda

Alle Cascine torna la grande musica, così il servizio di tramvia si prepara all'afflusso record di spettatori estendendo gli orari

In tram ai concerti, viaggiando fino a notte fonda. Si estende fino alle 2 di notte per tutti gli eventi in cartellone nella stagione di grande musica alle Cascine il servizio della tramvia di Firenze che si prepara a un afflusso record di passeggeri. Oltre all'orario più lungo ci saranno passaggi più frequenti nelle ore di maggiore richiesta con corse notturne ogni 5-6 minuti e sarà potenziata la vendita dei biglietti, inparticolare al capolinea della T1 Villa Costanza, per gli spettatori che arrivano da fuori città.

Lo fa sapere Gest, la società che gestisce il servizio tramviario fiorentino. Le estensioni del servizio saranno attive quando alla Visarno Arena si terrano i concerti rock di Vasco Rossi il 3 Giugno, e poi quelli di Firenze Rocks: il 16 Giugno Green Day e Weezer, il 17 Muse, Placebo, The Mysterines, The Ramona Flowers, il 18 Red Hot Chili Peppers, Nas, Tedua, Remi Wolf, Savana Funk, il 19 Metallica, Greta Van Fleet, Jerry Cantrell.

Per raggiungere la Visarno Arena alle Cascine è possibile usare la Linea T2 scendendo alla fermata San Donato (Università) e proseguendo a piedi o la Linea T1 si può scendere alla fermata Cascine (Carlo Monni).

I passaggi: il 3 giugno, sera di Vasco Rossi, dalle 23 fino alla fine del servizio, i tram passeranno ogni 5 minuti circa. Nelle date di Firenze Rocks le frequenze saranno, nella stessa fascia oraria, dai 5 ai 6,30 minuti. Saranno garantite circa 10-13 corse all’ora in entrambe le linee e per ciascuna direzione con capacità di circa 6.000-7.500 passeggeri per linea.