Attualità

Tram, commercianti preoccupati per i cantieri

Confcommercio ha organizzato un’assemblea aperta in cui gli imprenditori del Quartiere 3 potranno confrontarsi con l’assessore alla mobilità

Foto da Google Maps

I lavori che porteranno alla realizzazione della linea del tram Libertà - Bagno a Ripoli preoccupano i commercianti del Quartiere 3 tanto che Confcommercio ha organizzato un’assemblea aperta in cui gli imprenditori del Quartiere 3 potranno confrontarsi con l’assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti.

"Se i vantaggi dell’infrastruttura, una volta ultimata, saranno tangibili per tutti, qualche operatore commerciale dell’area è preoccupato per i disagi che il cantiere dei lavori potrà portare" sottolinea Confcommercio.

L’incontro, aperto a tutti, è in agenda per mercoledì 16 Novembre 2022 alle ore 14.30, nella sala meeting di Italiana Hotels, in viale Europa 205 a Firenze.

“Qualche disagio sarà inevitabile, ma è fondamentale che la cantierizzazione attuata per la realizzazione dell’opera rispetti i tempi previsti e che sia sempre garantito l’accesso alle aree, alle attività commerciali e ai parcheggi, oltre alla sicurezza e al decoro urbano - sottolinea il direttore della Confcommercio Toscana Franco Marinoni - Ringraziamo quindi l’assessore Giorgetti per aver accettato il nostro invito. Quando tempistica e caratteristiche dei cantieri pubblici sono condivisi con i residenti e gli imprenditori, si riescono a prevenire tanti problemi. In questo momento le attività commerciali hanno bisogno di lavorare, ogni eventuale ostacolo all’affluenza dei clienti potrebbe tradursi in una perdita di fatturato difficile da gestire. Per questo è importante avere la garanzia che il cantiere per la tramvia procederà per il meglio”.