Attualità

Tram bloccati da un'auto in sosta sui binari

Ha parcheggiato l'automobile in sosta sui binari nel punto più delicato dell'intero tracciato cittadino fermando il servizio di entrambe le linee

Questa mattina le due linee urbane del tram sono rimaste bloccate da una vettura abbandonata in sosta sui binari nel punto in cui i mezzi effettuano lo scambio tra la direttrice Scandicci - Careggi e Santa Maria Novella - Aeroporto. Solo l'intervento della polizia municipale ha permesso di operare la rimozione forzata del mezzo.

Ad annunciare il blocco del servizio è stata la stessa Gest "Linee T1 e T2 momentaneamente interrotte a causa di un'auto in sosta che, parcheggiata vicino ai binari in Via Alamanni, sta bloccando il servizio. Avvertita la Polizia Municipale, il servizio ripartirà dopo lo spostamento del veicolo. Ci scusiamo per il disagio".

Dopo un'ora "Servizio T1 e T2 ripartito. L'auto parcheggiata sui binari, che bloccava il servizio, è stata rimossa. I tram tornano a circolare, senza interruzioni, anche se con rallentamenti. Il servizio tornerà regolare progressivamente nei prossimi minuti".

Sul profilo Facebook del vettore si sono scatenati i commenti "Presumo che gli venga contestata l'interruzione di pubblico servizio. Lo spero" è il commento di una utente. "Togliere la patente e sequestro del mezzo, come minimo" ed ancora "Spero tanto che il responsabile riceva una multa da ricordare a vita" e "Auspico sanzioni bestiali per il responsabile che parcheggia in quel modo. Ad esempio il sequestro permanente dell'auto che poi sarà venduto all'asta".