Lavoro

Tram a singhiozzo, scatta lo sciopero

Sciopero di 8 ore contro le aggressioni al personale, conducenti e verificatori. Previsti disservizi e disagi per i passeggeri su tutte le linee

Alle 9 e 30 è iniziato lo sciopero nazionale di 8 ore indetto per oggi dai sindacati Filt, Fit, Uiltrasporti, Faisa, Ugl e Fast delle segreterie territoriali autoferrotranvieri. 

Sono possibili disservizi e disagi per i passeggeri della tramvia di Firenze nella giornata di venerdì 16 Settembre dalle ore 9 e 30 alle ore 17. La tramvia circolerà regolarmente dalle 17 fino alle 2 di notte.

Lo sciopero è stato indetto per protestare contro i gravi eventi lesivi della sicurezza e dell’incolumità dei lavoratori front-line del trasporto, conducenti, controllori, verificatori titoli di viaggio, personale viaggiante, registrate su tutto il territorio nazionale negli ultimi mesi.

I sindacati che hanno indetto lo sciopero, lamentano la mancanza dia tutela del personale da parte dei datori di lavoro e di specifici provvedimenti per prevenire e scoraggiare aggressioni al personale dei mezzi adibiti al trasporto pubblico.

A Gest l’adesione a precedenti scioperi indetti dalle medesime sigle è stata del 79% del settore movimento.

Per informazioni visitare il sito www.gestramvia.it, oppure il call center al numero verde 800.964424 (gratuito da numero fisso), o dal cellulare al numero 199.229300 (a pagamento). Canali social Tramvia Gest: Twitter, Facebook e Telegram.