Attualità

Tram a singhiozzo per sciopero e corteo

Disagi ad intermittenza per i passeggeri del tram a causa della manifestazione dei cobas e sindacati di base che ha attraversato il capoluogo

Foto da Facebook - Traffico Firenze

La manifestazione organizzata in occasione dello sciopero generale indetto dai sindacati di base ha messo in crisi il trasporto pubblico su ferro. Deviazioni per i mezzi su gomma.

Il tram ha subito una serie di interruzioni, ad intermittenza, sulle linee T1 e T2.

All'inizio del servizio il gestore del trasporto su ferro ha annunciato lo sciopero organizzato da Cobas e sindacati di base segnalando "Nei precedenti scioperi l'adesione è stata dello 0%". Ma a creare disagi sembra essere stato il corteo.

La Linea T1 è rimasta bloccata in via Alamanni, nello stesso momento la Linea T2 è rimasta ferma tra le fermate Unità e Fratelli Rosselli.

Attorno alle 12 e 20 le due Linee sono state segnalate in progressiva ripartenza ma dopo pochi minuti la T1 è stata nuovamente interrotta per il passaggio della manifestazione su via Valfonda.

Una nuova segnalazione ha interessato la Linea T1 con il transito del tram sospeso tra le fermate Strozzi - Fallaci e Leopoldo, mentre la T2 ha proseguito regolarmente il servizio.

Solo attorno alle 14 il servizio è ripreso regolarmente su entrambe le Linee T1 e T2.