Attualità

"Traffico sparito, Francesco torna più spesso"

L'ironia dei fiorentini su Twitter: "Santo Padre nuovo assessore della viabilità a Firenze", "E' martedì o domenica mattina? altro che tilt!"

La rotonda della stazione, di solito ingolfata dalle auto, è deserta. Così anche i viali, dal Matteotti a piazza Beccaria

Niente auto in doppia fila in viale Don Minzoni e Campi Bisenzio-Novoli in soli 15 minuti. Traffico sparito, per un giorno, grazie al piano di sicurezza messo in atto dal Comune.

Su Twitter l'ironia fiorentina si è subito fatta sentire con post esilaranti come quello di Alessandro Sonni che ha scritto: "Santo Padre anche nuovo assessore della viabilità di Firenze".

Alfio Tondelli propone: "Soluzione per il problema del traffico a Firenze: visita del Papa in concomitanza con i mondiali di ciclismo".

Fabio Burchi twitta: "Il Papa ha fatto il miracolo, strade deserte, viabilità ottimale. Venisse più spesso".

Luca Lacalamita ha postato una foto del centro storico deserto e la scritta: "Che spettacolo Firenze oggi, solo biciclette e pedoni!".

Vittoria si chiede: "E' martedì o domenica mattina? Altro che tilt, fatelo venire più spesso il Papa a Firenze".

E Tricornelo scrive. "Sembra domenica...niente traffico !!!".

Questi sono solo alcuni dei tweet dedicati al Papa ed al miracolo del traffico che potete sfogliare anche nella fotogallery.