Cronaca

Tra guide controsenso e con il telefono in mano

Proseguono i controlli della polizia municipale che negli ultimi giorni ha trovato diversi automobilisti che viaggiavano senza assicurazione

Continua l’attenzione per la sicurezza stradale da parte della Polizia Municipale. Nella giornata di ieri e nella notte appena trascorsa gli agenti con la moto borghese hanno effettuato controlli in varie zone della città.

Venti i verbali elevati per oltre 6.500 euro di sanzioni. Cinque i veicoli trovati senza assicurazione: per i proprietari è scattato il verbale da 849 euro e i mezzi sono stati sequestrati. Sei quelli invece risultati non in regola con la revisione statale con 69 euro di verbale per ogni conducente e annotazione sulla carta di circolazione. 

Nel corso dei controlli gli agenti hanno sorpreso anche tre mezzi che circolavano controsenso (163 euro di verbale e 4 punti di taglio patente) e altrettanti conducenti che guidavano usando il cellulare (161 euro e 5 punti di taglio patente). Multati anche due mezzi trovati all’interno della Ztl senza permesso (81 euro di sanzione), uno per svolta pericolosa (41 euro e 2 punti decurtati) e un altro perché procedeva a “velocità non commisurata alle condizioni della strada e del traffico” (85 euro e taglio di 5 punti patente).