Attualità

Ciompi, due settimane per il trasloco

Entro 14 giorni gli operatori dei mercati dovranno trasferire i banchi nelle piazze Annigoni e Ghiberti. Dopodiché, via ai lavori di riqualificazione

I proprietari delle bancarelle di piazza dei Ciompi hanno due settimane per fare le valige e trasferire la loro merce nelle due piazze 'alternative' individuate dal Comune.

I 27 di loro che attualmente lavorano al mercato permanente si sposteranno in largo Annigoni, mentre i 57 operatori che arrivano nella zona ogni ultima domenica del mese, d'ora in poi dovranno allestire i loro banchi in piazza Ghiberti.

La determina definitiva che concede due settimane di tempo agli operatori è stata siglata oggi in Comune.

"Un passo importante verso la riqualificazione complessiva di piazza dei Ciompi, molto attesa dai cittadini – ha detto l'assessore allo Sviluppo economico, Giovanni Bettarini – Abbiamo mantenuto l’impegno di individuare uno spazio secondo gli operatori più adatto alle loro esigenze per lo spostamento temporaneo del mercato, ora andiamo avanti con i lavori previsti”.

Tra 14 giorni dunque potranno partire i lavori di riqualificazione della piazza e di rimozione delle strutture in amianto. Dopodiché le bancarelle potranno tornare al loro posto.