Attualità

Tourisma fa il pieno e annuncia la decima edizione

Si è chiusa con 10.500 presenze la IX edizione di “tourismA - Salone Archeologia e Turismo culturale” organizzata da Archeologia Viva Giunti Editore

Un universo ricco e sfaccettato quello che la tre giorni di “tourismA” è stata capace di comporre nel nome della Cultura e della buona comunicazione. Anche quest’anno la ricetta ha funzionato e il pubblico non si è fatto attendere. Famiglie, bambini, archeologi, ricercatori, operatori turistici, scrittori, volti televisivi, attori teatrali, direttori di musei, giornalisti da tutta Europa. 

Alla fine 10.500 persone hanno varcato la soglia del Palacongressi di Firenze per partecipare al più importante Salone dell’Archeologia e turismo culturale organizzato in Europa. Una partecipazione molto attiva grazie anche all’ampio settore espositivo dove il pubblico ha potuto documentarsi sulle proposte più innovative (e sostenibili) di viaggi culturali, visitare mostre, prendere parte a laboratori didattici per grandi e piccoli.

Piero Pruneti direttore di tourismA "Abbiamo sempre più bisogno di sentirci comunità di fronte a un patrimonio culturale e paesaggistico che è di tutti e come tale deve essere avvertito. Per farlo è necessaria la buona comunicazione e “tourismA” nasce proprio da questa idea. Quella del prossimo anno sarà la decima edizione. Stiamo crescendo… così come il pubblico che ci segue. Vi aspettiamo dal 23 al 25 febbraio 2024".