Attualità

Toscana chiama India, investimenti cercasi

Istituita un'associazione con sede nel capoluogo toscano per favorire promuovere scambi e attrarre le aziende indiane interessate a investire

New Delhi

Si chiama Toscana-India la neonata associazione presentata in Consiglio regionale il cui primo obiettivo è promuovere la Toscana nel grande Paese asiativo e favorire le aziende che dall'India abbiano interesse a investire in Toscana. Il primo appuntamento organizzato dalla neonata associazione è in programma tra febbraio e marzo. "L'india - ha spiegato l'ideatrice Viktoria Lopatina - è un grande mercato e dovrebbe diventare ancora più importante per le aziende italiane". 

La vicepresidente di Confindustria Firenze Azzurra Morelli ha spiegato che il mercato indiano "nel 2018 è cresciuto del 7,2 per cento ed è di grande interesse per le aziende italiane dei settori della moda, del lusso e dell'informatica".

Alla presentazione erano presenti anche il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il primo segretario dell'ambasciata indiana Chand Shyam e il vicepresidente di World Trade Center di Mumbai Somesh Batra.