Elezioni 2020

Torselli attacca Giani al sit-in dei ristoratori

Il capolista di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale ha attaccato il candidato presidente, entrambi presenti al presidio dei ristoratori toscani

Francesco Torselli, capolista di Fratelli d'Italia a Firenze per il Consiglio Regionale, questa mattina era in piazza Duomo dove si è tenuto il presidio dell'Associazione Ristoratori Toscani ed ha attaccato il candidato presidente del centro - sinistra "Giani, è scappato dal sit-in che i ristoratori stavano facendo davanti alla sede della Regione Toscana in solidarietà alla famiglia di Luca, il proprietario del locale in Santa Croce che si è tolto la vita 8 giorni fa. I ristoratori hanno dovuto rincorrerlo per poterci discutere, mentre io e Susanna Ceccardi eravamo in mezzo a loro a portare la nostra vicinanza alle categorie economiche in protesta. Ma non solo, il signor Eugenio è stato duramente contestato da un fiorentino che gli ha ricordato gli esorbitanti buchi fatti dalla sinistra nella gestione della sanità e che i piccoli imprenditori e gli artigiani sono stati lasciati soli. Giani è rimasto ammutolito mentre il signore si è preso gli applausi dalla piazza".

"La sinistra è completamente assente, vive su un altro pianeta, non è in grado di ascoltare le persone. Il comportamento tenuto da Giani questa mattina è gravissimo e dimostra che la sinistra e il popolo sono ormai due entità distinte e distanti. Noi siamo dalla parte di chi lavora e chiediamo che sia istituito quanto prima un fondo perduto per coloro che a causa della pandemia stanno vivendo una crisi economica devastante. A Firenze la situazione degli operatori del settore ricettivo, del food e di quello turistico è gravissima ma il governo regionale e quello comunale non fanno niente. Qui serve una riduzione delle addizionali locali a carico delle imprese altrimenti si rischia il disastro. Non c'è più tempo: qualsiasi proposta diversa dall'aiuto a fondo perduto è un mero spot elettorale o una promessa da marinaio" ha concluso Torselli.