Attualità

Le torri storiche riaprono le porte

Riaprono al pubblico per tutto settembre gli storici monumenti dai quali si ammirano scorci mozzafiato sulla città. Ecco quali e quando

Si torna sulle torri e sulle porte storiche di Firenze che riaprono le loro porte a chi vuole approfondirne la storia e conoscere il loro rapporto con la città medievale e contemporanea. 

Si comincia il 4 settembre con la Torre San Niccolò che sarà visitabile ogni settimana dal venerdì al lunedì in orario 16-19, mentre dal 5 settembre, nella stessa fascia oraria, saranno aperte al pubblico a sabati alterni anche Porta Romana (sabato 5 e sabato 19) e Torre della Zecca (sabato 12 e sabato 26).

Nel rispetto delle norme anti-Covid, le visite saranno svolte in piccoli gruppi secondo un preciso protocollo di contenimento dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Saranno, inoltre, sospese in caso di pioggia e non saranno accessibili ai disabili motori.

Le visite guidate sono a cura dei Musei Civici Fiorentini e di MUS.E e sono aperte a tutti, a partire dagli 8 anni. La prenotazione è obbligatoria.