Attualità

Una torre tutta arancio per la sindrome di Down

Speciale illuminazione della Torre san Niccolò in occasione la Giornata mondiale a cui Palazzo Vecchio ha deciso di aderire

La Torre San Niccolò, stasera, si illuminerà di arancione a partire dalle 18.50 in occasione della Giornata mondiale sulla sindrome di Down il cui tema è sintetizzato, quest'anno, dallo slogan ‘Leave no one behind’. 

Obiettivo della giornata, contrastare i pregiudizi e favorire l'inclusione sociale delle persone con sindrome di Down, obiettivo ancora lontano. Per questo il Coordinamento nazuionale Associazioni delle persone con sindrome di Down CoorDown ha lanciato la campagna di sensibilizzazione internazionale 'Reasons to Celebrate' finalizzata a sensibilizzare sulle pari opportunità di lavoro e studio per tutti.

 “Anche quest’anno aderiamo alla Giornata mondiale sulla sindrome di Down e ci schieriamo al fianco dell’associazione Trisomia 21 - ha detto l’assessore al Welfare Sara Funaro - bella realtà cittadina che grazie alla collaborazione con genitori, professionisti e volontari favorisce lo sviluppo delle persone con sindrome di Down e la loro reale integrazione sociale”.