Attualità

​Tornano ruota panoramica e pista di ghiaccio

Esclusivo uso di energia provenienti da fonti alternative e rinnovabili e riduzione degli sprechi di energia sono i punti determinanti del progetto

Tornano per le festività natalizie le attrazioni che hanno animato la Fortezza da Basso nel 2021, la conferma è arrivata dal Comune di Firenze che attendeva il nulla osta della Sovrintendenza.

Il sindaco ha ringraziato per la collaborazione la Soprintendente Antonella Ranaldi e gli uffici della Soprintendenza ai beni archeologici, belle arti e paesaggio della Città metropolitana di Firenze e le province di Prato e Pistoia.

Firenze avrà la ruota panoramica e la pista di pattinaggio sul ghiaccio alla Fortezza da Basso ed il progetto sarà realizzato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, secondo quanto garantito dagli organizzatori, facendo particolare attenzione ad evitare sprechi energetici e con l’esclusivo uso di energia proveniente da fonti alternative e green. 

Ruota panoramica e pista del ghiaccio saranno installate nel giardino della Fortezza da Basso, in Piazza Oriana Fallaci.