Attualità

Tornano le tre corsie e il traffico respira

Con la conclusione della posa dei binari nel tratto tra via Guido Monaco e via Alamanni è previsto il ritorno al numero abituale di corsie

Le modifiche al cantiere della linea 2 sono previste mercoledì a partire dalle 21. In questo modo le corsie a disposizione dei veicoli torneranno ad essere tre. 

Sempre in settimana inizieranno anche i lavori di sistemazione urbanistica, cioè di marciapiedi e spartitraffico, in corrispondenza della rotatoria di viale Forlanini. Nella prima fase saranno spostate le due corsie lato centro commerciale senza modifiche dei flussi di circolazione. Da martedì, poi, sono in programma i lavori in via Gordigiani-via Buonsignori: fino a fine ottobre al restringimento di carreggiata e senso unico verso via Circondaria già in vigore si aggiungeranno restringimenti del marciapiede a tratti. 

Passando alla linea 3 nella notte di martedì, per la precisione dalle 1.20 alle 5.45, sarà chiusa la corsia verso Careggi di viale Morgagni nel tratto via Vittorio Emanuele II-via Cocchi. Il provvedimento è necessario per l’apertura dei pozzetti e la posa di cavi. Prevista anche la revoca della corsia riservata ai mezzi di soccorso da via Vittorio Emanuele II a via Santo Stefano in Pane.