STOP DEGRADO

Tornano i turisti ma trovano i bagni chiusi

Un residente ha segnalato la chiusura dei bagni pubblici del parcheggio scambiatore dedicato ai mezzi turistici che dall'autostrada entrano in città

I pullman turistici sono tornati nel parcheggio di Via Visconti Venosta, all'uscita di Firenze sud dell'Autostrada A1 nella zona di Rovezzano ma hanno trovato i servizi igienici chiusi. La segnalazione è stata fatta da un residente.

"Nel parcheggio il bagno pubblico è segnalato ma è chiuso e sbarrato, come tutti i bagni pubblici della città, compresi i luoghi più affollati di turisti, come il Piazzale Michelangelo, e altri simili. L'assessorato al Turismo sta pensando al bene della città di Firenze? E le associazioni degli operatori che gravitano sul turismo non si interessano del problema?" è quanto domanda il residente che ha scattato alcune foto nel parcheggio scambiatore ed ha segnalato il disservizio.

Il residente di Rovezzano ha aggiunto nella sua segnalazione "Pensano forse che i turisti devono solo venire a spendere negli alberghi e nei negozi fiorentini, ma non si interessano delle più elementari forme di loro accoglienza? Almeno per loro questo significa anche libera disponibilità di bagni pubblici in città, a partire da quello presente nel parcheggio dei pullman turistici. Siamo così folli da respingere chi ci viene a visitare portando vita, lavoro e benessere?". 

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.