Attualità

Torna Pitti, ecco come cambia la mobilità

Dall’8 all’11 gennaio torna Pitti Uomo. Numerosi i provvedimenti in vigore per consentire l’allestimento, lo svolgimento e lo smontaggio degli stand

Sono iniziati gli allestimenti alla Fortezza da Basso che andranno avanti fino al 25 gennaio per le manifestazioni di Pitti Immagine, Pitti Uomo, Bimbo e Filati. Numerosi i provvedimenti in vigore già da alcuni giorni.

Modifiche previste alle linee del trasporto pubblico e a lunga percorrenza non locale: nei giorni del 7, 10, 11, 19 e 25 gennaio, si legge in una nota del Comune, sarà soppressa la fermata su viale Strozzi lato Montelungo. 

In alternativa sarà possibile utilizzare la fermata realizzata in via Detti, nel tratto compreso fra via Codignola e via delle Case Nuove, lato adiacente alla fermate Nenni della T1, oppure, ma solo in orario notturno da mezzanotte alle 5.30, le fermate Ataf in via Gabbuggiani.

Sono già in vigore i divieti di sosta e transito in piazza Bambine e Bambini di Beslan e viale Strozzi: confermata la fermata di taxi, navette e trasporto pubblico nel controviale Strozzi, mentre nella piazza di fronte alla Porta Faenza sarà individuata l’area sosta per i veicoli degli invalidi come pure in viale Strozzi.

E anche il divieto di transito e di sosta in piazza Caduti nell’Egeo e viale Strozzi nell’area limitrofa alle mura della Fortezza con deroga per i mezzi degli allestimenti/disallestimenti e interessati alle manifestazioni. Questi provvedimenti sono in vigore fino al 7 gennaio.