Attualità

Torna la Mostra di Fiori con mascherine e distanze

L'annuncio ha colto di sorpresa dopo il rinvio dovuto all'emergenza per l'epidemia di Covid 19, in corso l'organizzazione del contingentamento

La Mostra Mercato dei Fiori torna al Giardino dell'Orticoltura, ad annunciarlo è stata la stessa Società che si occupa dell'organizzazione dell'evento cogliendo tutti di sorpresa. Nelle ultime ore il sopralluogo definitivo per individuare le entrate, le uscite e le nuove regole.

Visto il successo riscosso dalla fioritura del pergolato di Villa Bardini, in streaming, e l'apertura speciale del Giardino dell'Iris al piazzale Michelangelo, l'attesa è crescente per i fiorentini che si confermano amanti dei fiori.

L'emergenza sanitaria ha visto slittare il classico appuntamento che si svolge ogni anno a primavera tra il 25 aprile ed il 1 Maggio, poi è arrivato l'annuncio dell'appuntamento rinnovato dal 30 Maggio al 2 Giugno.

"Ma come farete a gestire la rassegna?" hanno chiesto i fiorentini sui social agli organizzatori che hanno risposto "Entrano tutti con accesso regolato in base alle presenze. Nel Giardino non possono esserci più di 1000 persone contemporaneamente. L'Associazione Nazionale Carabinieri si occuperà della cosa". 

Mascherine e distanze segneranno dunque questa nuova edizione ad accesso calmierato per festeggiare una primavera in ritardo.