Cronaca

Torna la droga alla fermata, era chiusa per Covid

Era rimasta chiusa durante la prima fase dell'emergenza sanitaria ma la prima settimana di Maggio è stata riattivata con la riapertura delle Cascine

Sotto le siepi del viale degli Olmi alle Cascine sono spuntati due etti di sostanza stupefacente, a scoprirla sono stati i cani antidroga. La droga torna così alla fermata del tram che era rimasta chiusa per l'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, con la riapertura del Parco delle Cascine, infatti, anche la fermata di viale degli Olmi è stata riattivata.

La scoperta è stata fatta ieri, intorno alle 14, quando in viale degli Olmi, nel fosso lungo la recinzione del Circolo del Tennis, un cane ha fiutato la presenza di sostanze stupefacenti e nascosti in una grossa crepa ai piedi del muretto che fa da base alla recinzione, c’erano due involucri contenenti quella che a prima vista sembrava marijuana. In uno era ammassata in un unica grossa palla, nell’altro confezionata in una ventina di piccole palline per complessivi 183 grammi. Successivamente la sostanza è stata analizzata risultando effettivamente marijuana e quindi è scattato il sequestro.

Nelle scorse settimane i controlli interforze si erano concentrati sul Fosso Macinante verso il Parco della Musica e verso Porta al Prato dove l'attività di spaccio si era trasferita a causa della chiusura del Parco delle Cascine. 

Nelle ultime ore i controlli sono ripresi nei pressi della fermata del tram verso il Giardino della Catena dove appena poche ore prima era stato effettuato un sopralluogo tecnico per la realizzazione di una nuova area ristoro al posto dell'area abbandonata che ospitava la ex discoteca.