Attualità

Torna il mercato con l'incognita del semaforo

Gli ambulanti sono pronti a riprendere le loro posizioni nell'area mercatale dopo il restyling. Preoccupa la nuova intersezione semaforica

Dopo la falsa partenza di sabato scorso, stavolta dovrebbe essere veramente "tutto pronto" per il ritorno del mercato di piazza delle Cure. La riapertura è prevista per domattina, giovedì 12, con la sistemazione sulle nuove piazzole assegnate dopo i lavori. Qualche perplessità suscita il nuovo impianto semaforico (vedere articoli collegati) con attraversamento a chiamata.

La copertura in legno, la nuova pavimentazione e le postazioni interrate per lo smaltimento dei rifiuti saranno sottoposte al giudizio degli ambulanti e soprattutto dei clienti che potranno paragonare i nuovi spazi con la vecchia sistemazione sotto la tettoia in ferro. Per gli ambulanti è un ritorno lungamente atteso durante la cantierizzazione che li ha costretti ad un trasferimento forzato sul viale Paoli, tra i mercati rionali di piazza Alberti e del viale Fanti.

Sono stati completati nelle ultime ore i lavori di asfaltatura e di segnaletica nel parcheggio che rappresenta una novità per la zona ed un servizio aggiunto al mercato rionale.