Cronaca

Topo d'auto esce di caserma e svaligia una vettura

Aveva appena apposto la firma in caserma quando svoltato l'angolo ha svaligiato un'auto. Nel giro di una settimana è stato beccato due volte

Stava rovistando all'interno di un abitacolo a pochi passi dalla caserma dei carabinieri, così un topo d'auto è stato arrestato per la seconda volta nel giro di una settimana. Si tratta di un tunisino di 30 anni già arrestato lo scorso 25 Settembre, irregolare sul territorio italiano e pregiudicato.

Nel pomeriggio di ieri i militari lo hanno arrestato per furto aggravato mentre pendeva su di lui l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Era appena stato a firmare in caserma quando all’uscita, in via Montebello, ha iniziato ad armeggiare sulla portiera di un’autovettura in sosta, riuscendo in pochi secondi ad aprirla e ad entrare nell’abitacolo. 

I carabinieri sono intervenuti fermandolo quando aveva già prelevato dall’autovettura un paio di occhiali da sole da donna. Il 30enne è stato dichiarato in arresto e ristretto in camera di sicurezza in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.

Il 25 Settembre scorso, a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini per furti e danneggiamenti sulle autovetture, i militari si erano appostati in via Sogliani nei pressi di Lungarno Santa Rosa ed hanno bloccato il tunisino mentre rovistava all’interno di un’auto. Arrestato in flagranza per tentato furto aggravato era poi stato rilasciato con l'obbligo di firma in caserma.