Cronaca

Tirapugni e refurtiva, topo d'auto colto sul fatto

L'uomo aveva con sé un marchingegno formato da una calamita legata a un laccio da scarpe. Aveva danneggiato una vettura e vi rovistava dentro

Tirapugni, refurtiva varia e anche un marchingegno formato da una calamita legata a un laccio da scarpe che secondo la polizia poteva essere usato per spaccare i finestrini delle auto: è così che gli agenti hanno sorpreso, ieri mattina sul viale degli Olmi, un topo d'auto finendo con denunciare un 30enne.

La polizia di Stato è giunta alle Cascine a seguito della segnalazione di un uomo intento a danneggiare un’automobile in sosta per poi frugarvi all’interno. Le volanti di via Zara, giunte sul posto, hanno subito rintracciato il sospetto, già noto per reati contro il patrimonio e che secondo gli investigatori sarebbe verosimilmente riconducibile all’episodio.

Durante gli accertamenti è stato trovato in possesso del tirapugni, del marchingegno che secondo la questura "non è escluso possa essere stato utilizzato come una sorta di mazza ferrata contro il vetro dell’auto danneggiata", e poi ancora un paio di scarpe da donna, un orologio, un giubbotto catarifrangente e un triangolo di segnalazione, oltre ad un borsello con vari effetti personali.

L’uomo è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato per ricettazione e porto ingiustificato della 'noccoliera'.