Cronaca

Tir imbocca una strettoia e fa strage di auto

Il mezzo pesante ha motrice e rimorchio stranieri. Ha effettuato svariate manovre per uscire dall'incastro danneggiando diverse automobili in sosta

Si è infilato in una strettoia e poi ha tentato una manovra estrema per liberarsi finendo per danneggiare le automobili in sosta. Il mezzo pesante è stato individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza cittadine.

L'incastro è avvenuto in via delle Ruote, nel centro storico di Firenze tra via San Gallo e via Santa Caterina d'Alessandria dove interseca via Santa Reparata e via San Zanobi.

Il Comando della polizia municipale di Firenze ha reso noto di avere individuato l'autoarticolato con targa straniera grazie alle telecamere "Il mezzo facendo manovra ha danneggiato numerosi veicoli in sosta. I residenti che hanno avuto la propria auto danneggiata sono già stati informati delle indagini in corso".

Le indagini si sarebbero rivelate piuttosto complesse perché il tir ha una motrice slovena in leasing, il locatario è ceco e il rimorchio austriaco.