Cronaca

Tir in avaria e incidente, A1 e Fipili in tilt

Traffico strozzato nelle code sulle grandi arterie dello snodo fiorentino sia in autostrada per un camion guasto che in superstrada per un sinistro

Foto d'archivio

Un Tir in avaria sull'autostrada A1 e un incidente sulla superstrada Fipili hanno messo in ginocchio il traffico attorno a Firenze con code di chilometri e incolonnamenti che hanno mandato in tilt la circolazione sulle grandi arterie dello snodo fiorentino.

Dieci chilometri di coda si sono formati nel tardo pomeriggio sull'A1 in direzione Roma, nel tratto compreso tra Firenze Sud e Reggello, per un mezzo pesante fermo al chilometro 317 a causa di un'avaria. Per il traffico lì è rimasta una sola corsia disponibile, mentre sono intervenuti polizia stradale, i soccorsi meccanici e il personale di Autostrade per l'Italia della direzione 4 Tronco di Firenze.

Alle 18,45 è stato invece segnalato un incidente lungo la Fipili. Il sinistro è avvenuto tra gli svincoli di Scandicci e di Lastra a Signa, in direzione di Livorno, e in breve si è sviluppato un chilometro di incolonnamento.