Attualità

Tifosi ravvicinati, "Sono intervenuti gli steward"

La Fiorentina contattata da QUInewsFirenze ha spiegato quanto accaduto durante la sfida casalinga con i tifosi apparsi seduti in modo ravvicinato

Sono intervenuti gli steward per riportare le giuste distanze sugli spalti dell'Artemio Franchi, è quanto spiega la Fiorentina contattata da QUInewsFirenze per fare luce sulle immagini trasmesse da Sky che hanno mostrato la tribuna gremita di sostenitori viola.

Durante la sfida di Campionato tra Fiorentina e Udinese le telecamere di Sky hanno ripreso il settore della tribuna mostrando i tifosi ravvicinati nonostante i tanti posti liberi e suscitando la preoccupazione dei telespettatori.

La Fiorentina ha risposto a QUInewsFirenze "La Società era consapevole della situazione che si era creata ad inizio gara in quanto gli steward dopo che hanno instradato e controllato gli eventuali assembramenti lungo il tragitto dall'ingresso alle scale di accesso della tribuna sono andati a controllare e rinforzare tutta la parte spalti per evitare quello che è successo". "Purtroppo - prosegue il club - la quasi totalità delle persone che si vedono in foto, essendo congiunti, pensavano di poter stare accanto lasciando poi degli spazi liberi adiacenti non essendo più in vigore l'ordinanza regionale che prevedeva il divieto anche ai congiunti di dover stare distanti".

Il problema in tribuna "Dopo pochi minuti dall'inizio gara il personale della Società si è recato nel Settore di Maratona per controllare la zona di tribuna e con l'intervento degli steward tutte le persone si sono accomodate al proprio posto".

Cosa prevedono le norme sulla capienza "Nella porzione di Tribuna accanto alla Tribuna Autorità lo spazio utilizzabile era di una poltrona ogni due rispettando la distanza di un metro bocca-bocca". 

La Fiorentina ha precisato inoltre che "Gli spettatori durante tutta la gara, compreso l'uscita si è comportata egregiamente evitando assembramenti di sorta, soprattutto nella coda dell'intervallo per andare nei bagni che erano contingentati a 20 persone per volta. La Procura Federale presente ieri si è complimentata con la Società per come è stato gestito il pubblico presente".