Cronaca

Testate al finestrino dell'auto e ai vigili urbani

Un giovane di 27 anni è stato bloccato dagli agenti della polizia municipale e affidato al personale sanitario del 118. Tre agenti contusi

Avrebbe importunato le commesse di un negozio, poi all'arrivo della polizia municipale avrebbe cercato di fuggire e quando è stato bloccato avrebbe iniziato a dare in escandescenze colpendo gli agenti. Si tratta di un 27enne straniero che è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, lesioni personali e violazione delle norme sull’immigrazione.

Il fatto risale a lunedì scorso quando una pattuglia del Reparto di Zona Centrale impegnata nei controlli in centro è intervenuta in un esercizio commerciale dove una persona stava importunando le commesse.

L’uomo, alla vista degli agenti, avrebbe tentato la fuga ma è stato bloccato. A quanto si apprende da Palazzo Vecchio verso gli uffici per l’identificazione, avrebbe iniziato a prendere a testate il finestrino dell'auto di servizio, rompendolo e cercando di uscire dall'auto. Una volta sceso dalla vettura si sarebbe scagliato con calci e testate verso gli agenti: due hanno riportato lesioni guaribili in tre giorni, il terzo in una settimana. A questo punto l’uomo sarebbe caduto in uno stato di torpore e gli agenti hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza che lo ha portato al Pronto Soccorso. 

Una volta dimesso, è stato identificato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, lesioni personali e violazione delle norme sull’immigrazione.