Attualità

Test sui tiranti nel sottopasso Talenti

Ultimi aggiustamenti prima del consolidamento del muro del sottopasso. Parcheggio sperimentale per i residenti alla Coop

Foto facebook Stefano Giorgetti

I lavori entreranno nel vivo domani e serviranno a consolidare il muro del sottopasso di viale Talenti. Dopo la predisposizione del cantiere, sono in corso gli interventi propedeutici per avviare i lavori. Intanto sono stati effettuati i test sui tiranti che furono collocati quando si rese necessaria la messa in sicurezza d'urgenza tra 2013 e 2014. A fare il punto è stato l'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti che, in un post su Facebook, ha anche fatto presente che è prevista l'individuazione delle posizioni dove saranno realizzati i pali e un saggio di trivellazione. 

Sul fronte dei parcheggi in via sperimentale i residenti di via Cecioni e delle strade limitrofe da stasera potranno parcheggiare gratuitamente nel parcheggio privato della vicina Coop. Questo grazie a un accordo tra Quartiere 4 e Unicoop in base al quale le auto potranno sostare tutti i giorni in orario serale e notturno dalle 18.30 alle 8.30 e l’intera giornata della domenica. 

Gli automobilisti dovranno accedere da via Galileo Chini e prendere comunque il biglietto alla sbarra. Nelle ore al di fuori dell’orario previsto sarà applicata la tariffa del parcheggio.