Attualità

Tesserino venatorio, ecco come e dove ritirarlo

Il Comune di Firenze ha concentrato le richieste ed il ritiro della tessera stagionale in un solo Quartiere, oltre all'applicazione digitale

Il Comune di Firenze ha reso noto ai cacciatori che ancora non hanno ritirato il tesserino venatorio per la stagione 2021-2022 , che da martedì 26 Ottobre dovranno recarsi esclusivamente al Quartiere 4 per il ritiro.

Il ritiro, da effettuare solo su appuntamento rivolgendosi al Contact Center 055055 o tramite il link, potrà avvenire il martedì, il mercoledì e il giovedì con orario 9-13, il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17, nel seguente ufficio comunale: Sportello al Cittadino - U.R.P. del Quartiere 4, Villa Vogel, in via delle Torri 23.

Per il ritiro bisogna presentarsi con il “documento per richiedere il tesserino venatorio” compilato, ma può essere delegata altra persona utilizzando il modulo “delega per il ritiro del tesserino venatorio”.

E' possibile evitare il ritiro agli Sportelli, con l’utilizzo della già nota App TosCaccia, alternativa al tesserino cartaceo, sostituisce a tutti gli effetti la compilazione del Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo per l’annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti, nonché per le procedure di registrazione della mobilità venatoria. L'utilizzo della App, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale.