Attualità

Il terzo settore verso la conferenza regionale

Volontari e associazioni riuniti a Firenze il 19 ottobre in vista dell'evento di febbraio al Mandela Forum organizzato da Regione e Cesvot

Fervono i preparativi per la prima conferenza regionale del terzo settore che si svolgerà il 9 febbraio al Mandela Forum di Firenze. Anche nel capoluogo toscano è stato organizzato uno degli incontri preparatori all'evento. Appuntamento il 19 ottobre alle 15.30 nell'Auditorium Cto dell'Azienza Ospedaliero Universitaria di Careggi in Largo Palagi 1. Titolo: “Verso la prima Conferenza regionale: a confronto con il terzo settore toscano”. A organizzare l'evento, Regione Toscana e Cesvot. 

All'evento parteciperanno l’assessora al diritto alla salute e al welfare della Regione Toscana Stefania Saccardi, l’assessora al welfare del Comune di Firenze Sara Funaro e il presidente di Cesvot Federico Gelli. Ci saranno anche la dirigente della Regione Paola Garvin che presenterà una fotografia del terzo settore toscano e Paolo Balli, direttore di Cesvot che entrerà nel merito dei temi scelti per la conferenza. 

L'evento è pensato per le associazioni di volontariato e di promozione sociale, le cooperative sociali, gli enti iscritti all’anagrafe delle Onlus e tutti i soggetti del terzo settore delle provincie di Firenze, Prato e Pistoia. 

Saranno gettate le basi degli argomenti su cui si concentreranno i gruppi di lavoro della Conferenza e che gli interessati potranno consultare sul sito internet di Cesvot.